L’Azienda, specializzata in Sistemi di movimentazione per il packaging, ha sempre cercato di offrire ai propri clienti prodotti e servizi con elevati standard qualitativi.
L’Azienda ha sentito perciò la necessità di dotarsi di uno strumento completo e metodico per garantire il rispetto delle prescrizioni relative ai prodotti realizzati, la soddisfazione del Cliente e per migliorare la propria Organizzazione per la Qualità, ritenendo l’adozione di un Sistema di gestione per la Qualità riferito alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 come una opportuna soluzione alle proprie esigenze.
OBIETTIVI PREFISSATI:
Raggiungere la piena soddisfazione del Cliente mediante una flessibile ed efficiente organizzazione aziendale, finalizzata al rispetto delle caratteristiche offerte al Cliente, alla tenuta sotto controllo dei rischi e opportunità legati dal contesto aziendale, ai fini di una crescita sostenibile e di un miglioramento continuo dell’efficacia del SGQ.
In particolare si pongono i seguenti obiettivi di medio/lungo periodo:
- Dotarsi di un’organizzazione efficiente, basata su precisi standard e/o metodologie di lavoro;
- Garantire la realizzazione di prodotti con elevato standard Qualitativo rispondenti alle necessità del Cliente;
- Garantire il rispetto dei tempi di realizzazione previsti;
- Diminuire i costi interni dovuti alla non Qualità mediante un’adeguata gestione aziendale per la Qualità ed una continua attenzione a soluzioni migliorative;
Nota: Obiettivi ed impegni di dettaglio (breve/medio termine) sono riportati nella documentazione sviluppata in sede di riesame del Sistema di gestione per la Qualità, e sono espressi sotto forma di traguardi verificabili e possibilmente misurabili.